TOUR DEI GRANDI FIORDI, Viaggio Organizzato con Accompagnatore in Italiano
Partenze Garantite
Validità: luglio-agosto 2024
Durata 8 giorni / 7 notti
-
volo diretto da Bari
-
Hotel 3 / 4 stelle
-
7 Prime Colazioni + 3 cene
-
Minicrociera sul Geirangerfjord: Hellesylt – Geiranger
-
Minicrociera nel Nærøyfjord su nave Premium: Flåm – Gudvangen
-
Visite Guidate
-
Accompagnatore in Italiano
-
Bus Gt
Quota da 1.960 € per persona
PARTENZE GARANTITE, MIN. 2 PASSEGGERI
Luglio 2024 | 7, 14, 21, 28 |
Agosto 2024 | 4, 11 |
PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIORNO 1 – BARI / OSLO
Arrivo in aeroporto e trasferimento al vostro hotel in FLYBUSSEN o bus dell’organizzatore. Pernottamento Radisson Blu Scandinavia o similare.
GIORNO 2 – OSLO / GÅLÅ
Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore al mattino ed inizio del city tour di Oslo con la guida locale per scoprirne i principali punti di interesse. Visiterete il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Al termine della visita tempo a disposizione e partenza per il cuore della Norvegia con sosta a Lillehammer, graziosa cittadina dove si svolsero i giochi olimpici invernali del 1994. Arrivo nell’area di Gålå. Cena e pernottamento Wadahl Hogfjells Hotel o similare.
GIORNO 3 – GÅLÅ / ÅLESUND
Colazione in hotel. Partenza attraverso scenari mozzafiato per la deliziosa cittadina di Ålesund, una vera e propria città museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Arrivo nel pomeriggio e tempo a disposizione con l’accompagnatore per la scoperta di questo gioiello della Norvegia. Cena e pernottamento in hotel Thon Alesund o similare.
GIORNO 4 – ÅLESUND / SKEI / FØRDE
Colazione in hotel. Al mattino partenza per Hellesylt dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Magerholm e Ørsneset. Imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “Velo della Sposa” e delle “Sette Sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione via Stryn fino a raggiungere Skei. Sosta ai piedi del meraviglioso ghiacciaio di Briksdal. Cena e pernottamento in hotel. Scandic Sunnfjord o similare.
GIORNO 5 – FØRDE / BERGEN
Colazione in hotel. Partenza per Mannheller, e attraversamento del fiordo fino a Fodnes. Proseguimento attraverso uno dei tunnel più lunghi al mondo, il Lærdalstunnelen. Imbarco a Flåm per esplorare il Nærøyfjord grazie ad una minicrociera su navi Premium di ultimissima generazione, che utilizzano un motore ibrido per addentrarsi nei punti più vulnerabili e spettacolari del fiordo nel massimo rispetto dell’ambiente. Arrivo nel caratteristico villaggio di Gudvangen e continuazione per Bergen, la “Perla dei Fiordi”, un tempo capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. Arrivo e visita panoramica della città e del suo Bryggen, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Si suggerisce anche la salita in funicolare fino alla cima del Monte Fløyen, per godere di una spettacolare vista panoramica della città. Pernottamento in hotel. Norge by Scandic o similare.
GIORNO 6 – BERGEN / OSLO
Colazione in hotel. Partenza via Voss per Bruravik, sulle spon- de dell’Hardangerfjord. Passaggio sul ponte Hardanger e proseguimento per Geilo, famosa località sciistica. Breve sosta per ammirare le spettacolari cascate di Vøringfoss. In serata arrivo ad Oslo e pernottamento in hotel. Radisson Blu Scandinavia o similare.
GIORNO 7 – OSLO (GIORNATA LIBERA)
Prima colazione in hotel. Oggi avrete la possibilità di una visita individuale fuori porta. Dirigetevi a piedi alla stazione centrale per conoscere Fredrikstad e Gamlebyen , 2 interessanti cittadine attaccate tra loro , a circa 1 ora di treno da Oslo. Il centro storico a forma di stella di Fredrikstad è stato fondato nel 1567 ed è la città fortezza meglio conservata del nord Europa. La città dà un senso della storia, un vero museo a cielo aperto dove vivono e lavorano. Il quartiere ospita numerose gallerie, artigiani e accoglienti negozi, ristoranti e caffè. Gamlebyen è un altro vero tesoro. In edifici ben conservati e lungo strade acciottolate troverete una miscela di vita quotidiana, arte, storia, negozi caratteristici, musei, gallerie, teatri e affascinanti caffè. La gente fa acquisti qui dal 1640! I negozi sono aperti tutto l’anno, anche la Domenica. C’è un mercatino delle pulci del fine settimana. Ogni stagione nel centro storico ha il suo fascino e premierà la vostra visita.
Pernottamento Radisson Blu Scandinavia o similare.
GIORNO 8 – OSLO / BARI
Colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto hotel in FLYBUSSEN o bus dell’organizzatore, in tempo utile per il vostro volo di ritorno – FINE DEI SERVIZI.
Gli hotel previsti nel tour possono essere sostituiti con hotel di pari categoria.
Per ragioni logistiche e tecniche, l’itinerario può subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso.
Qualsiasi modifica apportata dall’organizzatore locale non altererà in alcun modo la quantità/qualità dei servizi inclusi in programma.
VOLI
VOLI DIRETTI DA BARI
Andata: BARI OSLO 19.45 – 22.50
Ritorno: OSLO BARI 15.55 – 19.05
Voli da altri aeroporti su richiesta.
PREZZI
Per persona in camera doppia | |
- luglio | 2.060 |
- agosto | 2.140 |
Supplemento singola | 580 |
Riduzione bambino in extra-bed | -190 |
Riduzione adulto in extra-bed | --190 |
Tasse aeroportuali (sogette a riconferma) | 140 |
Quota d'iscrizione inclusa polizza assistenza-medico-bagaglio-annullamento | 70 |
Solo Tour senza voli | su richiesta |
COSA E’ COMPRESO
LA QUOTA COMPRENDE:
- Accompagnatore di lingua italiana
- 3 cene in hotel come da programma
- Minicrociera sul Geirangerfjord: Hellesylt – Geiranger
- Minicrociera nel Nærøyfjord su nave Premium: Flåm – Gudvangen
- Bus privato GT come da programma
- Traghetti e/o pedaggi per il ponte
- Trasferimenti aeroportuali a/r
- Voli da Bari – (incluso 1 bag da stiva 23kg + 1 bag piccolo a mano)
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Pranzi, bevande e cene non menzionate
- Facchinaggio, mance e spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato come incluso nel prezzo
Franchigia bagaglio: 1 collo da 20 kg per passeggero + 1 bagaglio a mano (max. 10kg) – l’organizzatore locale si riserva il diritto di negare l’accesso ai passeggeri che eccedono il limite consentito per i bagagli.
Organizzazione Tecnica: Norvegiami.
Condizioni di cancellazione: condizioni generali Norvegiami.